
CONSULTING
About
Fin dall’inizio, lo studio RSG Consulting ha offerto alle imprese un servizio completo ed altamente professionale riunendo le migliori esperienze nella consulenza aziendale, armonizzando valori e comportamenti e studiando a fondo i problemi e le esigenze delle imprese.
Lo Studio professonale RSG Consulting dell'Avv. Rocco Sgrò è una realtà cansolidata nell'offrire servizi di consulenza alle aziende. Da circa 20 anni lo studio si occupa di certificazioni aziendali, soprattutto in ambito qualità, ambiente e sicurezza.
Nel tempo l'attività di consulenza è stata ampliata fornendo assistenza alle P.M.I. sui temi della responsabilità amministrativa d'impresa (D.Lgs. 231/01) e della privacy (Regolamento Europeo 2016/679), restando queste solo alcune materie sulle quali lo studio si è specializzato.
Infatti, lo studio, grazie al proprio team di consulenti, è in grado di occuparsi anche di accreditamenti regionali nei settori della sanità e della formazione, di assistenza e controversie legali in diritto del lavoro e di altre tipologie di attività.
La competenza, la professionalità e l'esperienza maturate si sono rivelate il fattore determinante che ha portato la RSG Consulting a divenire un sicuro e concreto punto di riferimento non solo nella realtà regionale, ma anche nazionale. Quindi, i punti di forza di questa piccola realtà sono l'efficienza, l'efficacia e la qualità delle prestazioni professionali, come confermato dalla soddisfazione dei clienti che apprezzano l'impegno e l'attenzione dedicato.



Dott.ssa Chiara De Rosa
Psicologa del Lavoro
Avv. Stefano Mosella
Esperto in diritto del Lavoro
Studio Bauckneht Crotone
Consulenza sul Lavoro
L'avv. Stefano Mosella in materia di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale ha una solida esperienza per assistere la clientela . L’assistenza sia giudiziale che stragiudiziale è in grado di coprire qualsiasi controversia riguardante la gestione del rapporto di lavoro sia lato datoriale che lato lavoratore vertente su licenziamenti (sia individuali che collettivi), corretto inquadramento contrattuale, rivendicazioni di qualifiche superiori, domande di risarcimento danni per mobbing e demansionamento, questioni di differenze retributive, questioni relative agli obblighi di non concorrenza successivi alla risoluzione del rapporto di lavoro, dispute di natura previdenziale. Inoltre offre consulenza ed assistenza in relazione a procedure di conciliazione sia sindacale sia innanzi all'Ispettorato del Lavoro, nonchè in relazione a procedure ispettive, ivi compresa la parte di opposizione sia amministrativa che giudiziaria. L'avv. Stefano Mosella, inoltre offre ai soggetti operanti in tutti i principali settori produttivi assistenza stragiudiziale sia per la gestione quotidiana del personale sia per questioni complesse e straordinarie, anche connesse ad acquisizioni o cessioni di azienda.